A dirlo è il senatore cilentano del Movimento 5 Stelle, Franco Castiello, in merito al nuovo orario di Trenitalia che dal 3 giugno riproporrà l’Alta Velocità lungo la tratta Torino-Reggio Calabria, escludendo di fatto però il Cilento dalle fermate, contrariamente a quanto accaduto negli ultimi anni.
“Il servizio, in caso di esito positivo, verrà effettuato con ETR500, a partire dal 14 giugno, con fermate ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri” aggiunge Castiello. In realtà, però, anche dalla Regione Campania, il consigliere con delega ai Trasporti, Luca Cascone, nei giorni scorsi ha assicurato la conferma dell’Alta Velocità anche per quest’estate, probabilmente a partire dalla metà di giugno.
Non dite le solite bugie l’alta velocità si ferma a Salerno. Prosegue la tratta lo stesso treno Frecciarossa o Italo ma non ad alta velocità. Non potrebbe mai essere alta velocità perché la linea non è adatta. Basta consultare il sito della RTI. PERCHÉ DIRE BUGIE E FAR CREDERE CHE LA TAV ARRIVA IN CILENTO? (De Luca docet)