Site icon Salernonotizie.it

Consiglio di Lega, nulla di fatto: venerdì si decide su calendario e Tv

Stampa
Si è svolto oggi il Consiglio di Lega di Serie A per discutere sulla ripresa del campionato. Gli argomenti principali, quindi, hanno riguardato le date per ripartire ed il rapporto con i broadcaster. L’ipotesi, al momento, sarebbe quella di scendere in campo con i recuperi per il 13 giugno, ma venerdì verrà trattato l’argomento con maggiore chiarezza. Giovedì, infatti, il Ministro Spadafora dovrebbe decidere se ci sono le condizioni per riprendere. Per i diritti televisivi futuri, invece, resta la volontà di non fare sconti.

IL COMUNICATO

“Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi pomeriggio, ha confermato, per quanto riguarda il rapporto con i licenziatari dei diritti audiovisivi, la linea del rispetto dei contratti, in ottemperanza alle delibere assunte dall’Assemblea dello scorso 13 maggio.

Il Consiglio di Lega ha, inoltre, analizzato le diverse ipotesi di calendario che consentano la disputa di tutte le restanti gare di Serie A TIM e di Coppa Italia e ha deciso, nelle more dell’incontro istituzionale che si terrà giovedì con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, di aggiornarsi su questo tema venerdì mattina”. L’assemblea è convocata in videoconferenza alle 9.30 in prima convocazione e alle 11.30 in seconda.

Calendario: ipotesi ripartenza dai recuperi – Per quanto riguarda il calendario le date di ipotetica ripresa delle gare sono quelle già anticipate: 13 o 20 giugno. L’ipotesi preferita resta partire il 13 con i recuperi (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) e poi a cascata finire il campionato, mettendo così tutte le squadre in situazione di parità di gare, utile anche a determinare le griglie per eventuali playoff/playout senza complicati calcoli matematici”.

 

Exit mobile version