Si tratta di due persone asintomatiche e che dunque stanno osservando la malattia presso il proprio domicilio. Pertanto sale a 40 il numero di casi nel territorio metelliano registrati da inizio epidemia: 10 sono attualmente positivi (di cui nessuno ricoverato in ospedale), 24 sono i guariti mentre rimane a 6 – per fortuna – il numero dei cittadini di Cava de’ Tirreni deceduti a causa del Covid-19.
L’ultima volta che sono stati registrati casi positivi al virus risale allo scorso 18 maggio, dopo che un’insegnante in pensione e suo marito erano rimasti contagiati e stanno attualmente gestendo la malattia nella propria abitazione. Invece nella giornata del 22 maggio è stato registrato il numero più alto di guariti (5) nella sola giornata che aveva diminuito in maniera importante quello degli attualmente positivi. Adesso c’è un nuovo aumento dei casi di contagio nella città di Cava con due nuovi positivi.
“Dovremo convivere con il Covid 19 ancora per diverso tempo. Prestiamo pertanto la massima attenzione ed adottiamo sempre le precauzioni”. Queste le dichiarazioni del primo cittadino in un post su facebook.
Fonte Zerottonove