“Il Pd ha in casa il candidato più forte, la sua è una candidatura che non si potrà mettere in discussione. Tra l’altro, De Luca viene dall’esperienza delle Universiadi dove il piglio dell’amministratore decisionista è venuto fuori. Ai cittadini interessa la risoluzione dei problemi”. Per quanto riguarda Napoli, invece, che andrà al voto il prossimo anno dice: “Su Napoli la partita è ancora aperta ma credo che il Pd stavolta, dopo esser rimasto al palo per due consiliature, abbia le carte per presentarsi in regola”.
Ferrandino, già sindaco di Ischia, guarda con favore la notizia di oggi che Angela Merkel ha riconfermato le sue vacanze sull’isola verde. “E’ un bel segnale che la Merkel vuole tornare a Ischia – dice -. L’isola si sta preparando per accogliere i turisti e non può farsi trovare impreparata. Il grande ritardo oggi è nei confronti dei lavoratori che non hanno avuto ancora la cassa integrazione e i bonus che arrivano in ritardo. Per il turismo serve un grande lavoro di promozione per far sì che vengano scelgano le nostre zone. Ma sono molto ottimista”.
L’intervento dell’Europa
E’ notizia di oggi che il piano europeo prevede, con il Recovery fund, lo stanziamento di 500 miliardi di euro a fondo perduto, senza condizioni, e di 250 di prestiti. Di questi finanziamenti, all’Italia andranno 172,7 miliardi di euro: 81,807 miliardi sarebbero versati come aiuti e 90,938 miliardi come prestiti. “Oggi abbiamo raccolto il risultato del lavoro fatto nei mesi più difficili. C’è stato un grande lavoro diplomatico soprattutto nei confronti dei paesi più scettici. E’ una vittoria. Inizialmente soprattutto gli euroscettici, ma anche gli europeisti più convinti, hanno vacillato. Si è data così una risposta a chi non credeva negli aiuti dell’Europa. I fondi sono ingenti. Credo che sia stato messo in campo un piano paragonabile a quello del dopoguerra. Ma non è finita qui. Ci saranno ancora altre risorse, la sfida sta nel saperle ben spendere affinché la ripresa avvenga quanto prima. Le risorse ci sono e sono sufficienti ma non devono perdersi nei meandri della burocrazia italiana”.
Per quanto riguarda le misure economiche messe in campo invece dal governo italiano, Ferrandino dice: “Molte delle misure messe in campo per aiutare i cittadini in difficoltà hanno ancora ritardi. Gran parte dei beneficiari non ne hanno usufruito. Le misure già messe in campo con il decreto Cura Italia sono state possibili grazie a un’attività dell’Europa mai mostrata prima. Già dalla prima settimana l’Europa ha liberato il Paese dal patto di stabilità, ha lasciato sul territorio 37 miliardi di euro che stavano per tornare in Europa perchè non spesi dalle regioni, la Bce ha messo sul campo 750 miliardi serviti per acquistare titoli italiani. Solo così è stato sostenibile l’indebitamento. Oggi l’Italia senza l’ombrello europeo non so che fine avrebbe fatto”.
Un rullo compressore, ha schiacciato i nemici e gli “amici” nel suo partito.
Grande De Luca.
quanta propaganda per questo governatore, certo che vi pagano bene…..
Altro che rullo compressore ….Si sono unificate le associazioni giovanali commercianti e societa’civile da Salerno a Napoli Avellino e Benevento e tutti a sostegno del candidato Maresca il merito e del sindaco di Napoli De magistris.
Di grazia, qualcuno può illuminarmi su cosa avrebbe fatto di tanto diverso dagli altri governatori in questa pandemia, se non continuare a chiamarvi “cafoni”?
Non si può valutare Papino solo per la gestione COVID (ha fatto quello che hanno fatto altri presidenti di regioni del sud, solo con meno propaganda).
Per il resto deve essere valutato per:
Aver imposto la nomina ad Assessore di Robertino, il ripescaggio forzato di Pierino, l’assegnazione della dirigenza alla ex moglie, innumerevoli assunzioni clientelari con il giochino delle agenzie interinali (CSTP, Centrale del Latte, Salerno Mobilità, etc. ) , le assegnazioni forzate nei consigli di amministrazione delle varie municipalizzate, ha sotto scacco tutto il consiglio comunale di Salerno, ecoballe non rimosse, sospensioni continue convenzioni strutture private, sanità da incubo (a differenza di quanto va dicendo), etc.
PAROLE SANTE!!!
Voterrmo DE Luca
Quest uomo ritornasse a scuola e per prima cosa gli imparassero l educazione . presuntuoso e volgare crede Di aver salvato la Campania , povero illuso ci siamo salvati noi stando attenti nn tu
La redazione sicuramente non censurera’ chi dice la verità.
Sicura….mente
X O Governatore…….Per fortuna quello che non ha fatto Fontana ……salviniano del caxx che sei
Viva de luca.Sei grande manda a casa questi leghisti che ci odiano e pensano di venire al sud per prendersi i voti dopo averci offesi per anni meditate gente
Leghisti che vengono a chiedere voti al sud dopo aver detto di noi le peggio cose viva De LUCA FOREVER
Salernitano verace hai ragione su tutto ma ti dimentichi sempre del capostaff che cazz e’ lo schifo dello schifo!