Ricordiamo all’Onorevole, sempre alla ricerca disperata di visibilità, che a Roma e a Torino, due grandi Città governate dal Movimento 5 Stelle, non esiste il “Forum dei Giovani”.
Sono come al solito incoerenti e ridicoli.
Fanno solo battaglie strumentali ma sono i primi a fare l’esatto opposto di quello che predicano. Aspettiamo di vedere una simile interrogazione anche su Roma e Torino.
Ridicoli, incoerenti, disinformati e del tutto disinteressati ai giovani. Interessati solo a polemiche e poltrone.
Un ragazzo può tranquillamente impegnarsi in politica: associazioni, movimenti, partiti, ci sono tanti strumenti di partecipazione.
La Regione Campania, grazie al lavoro del Presidente De Luca, è un modello per i Giovani:
– Piano per il lavoro: 10mila assunzioni nella Pubblica Amministrazione;
– Trasporto pubblico gratuito per gli studenti;
– Garanzia Giovani;
– Fondi per i liberi professionisti;
– Progetto Benessere Giovani;
– Concorso nei Centri per l’Impiego: 641 assunzioni;
– Fondi per le borse di studio;
– Evento Universiadi che ha coinvolto tantissimi giovani;
– Progetto Scuola Viva con scuole aperte il pomeriggio;
La Regione Campania per i Giovani c’è!
Inoltre in Campania – prosegue Marco Mazzeo, Segretario dei Giovani Democratici di Salerno – abbiamo il Forum Regionale dei Giovani, guidato da Giuseppe Caruso, che coinvolge tantissimi ragazzi ed in questi anni ha promosso tantissime azioni, soprattutto a Salerno Città.
In Provincia di Salerno, poi, c’è il Coordinamento dei Forum dei Giovani che raggruppa tanti forum e promuove una condivisione di esperienze da sottoporre alle istituzioni competenti a vari livelli.
Il Comune di Salerno, infine, è impegnato costantemente per i giovani: aule studio, progetto benessere giovani, cultura, politiche sociali, sport, garanzia giovani, scuole, adesione al ”Piano per il Lavoro” promosso dalla Regione Campania e potremmo continuare.
I giovani si aiutano con azioni concrete e non con la propaganda, sostenendo le Associazioni e le varie iniziative da esse proposte, ma soprattutto favorendone l’occupazione ed una visione collettiva di sviluppo come Regione Campania e Comune di Salerno fanno”.