Site icon Salernonotizie.it

Tra botti e fantasie (di Claudio Tortora)

Stampa
Qualche tempo fa, un bambino mi chiese : – ma scusa, una domanda; ma se Tangentopoli è il Paese dei grandi truffatori, Invalidopoli il Paese dei falsi invalidi, Affittopoli il Paese dei falsi affittuari….. allora Paperopoli è il Paese dei falsi Paperi?

Eh…eh… ha  ragione…ha ragione! E così ho riflettuto! Se dobbiamo essere coerenti “ha ragione u’ guaglione”. Allora facciamo subito un’inchiesta che chiameremo Fumettopoli, organizziamo il Pool di Zampe pulite e verifichiamo   come  s’è fatto tanti soldi Paperon Dei Paperoni !

Con la  vasca piena di dollari, ‘il trampolino con il tuffo, la doccia con le banconote, lo shampoo con i  bigliettoni.

Viene spontaneo riflettere che magari noi se fossimo dei fumetti ,in questo momento,  non riusciremmo  a farci ,neanche  il bidè  con gli spiccioli!

E allora mentre  titola PaperSera” :

Paperon Dei Paperoni raggiunto da un avviso di garanzia per associazione paperosa – coinvolti nello scandalo Paperino, Paperina, Nonna Papera, Qui Quo Qua! Le Giovani Marmotte era una Loggia Massonica! Topolino e Basettoni se spartevano ‘a mazzetta, diciamoci la verità,  altre inchieste  stanno venendo a galla e cos’ si scoprirà che   :

Capitan Miki non è stato mai promosso, è rimaste Caporale! Diabolik era il complice di Ginko e si dividevano le refurtive! L’Uomo mascherato altro non era che  Berlusconi  giovane e la vera identità di Superman, basta togliere la parrucca colorata ! ‘A lui lo  ferma solo la Kriptonite!

Questo per il passato ,inchieste più recenti sono in corso  ed alcune anticipazioni ci dicono che dal matrimonio di  Barbie  e Big Jim è nato Pupo, Harry Potter è il figlio di Mago Forest, Heidi  resta l’unica persona capace di sorridere  ai Monti   .

Tutto questo è documentato e  pubblicato dal giornale Cazzettopoli, dove io sono stato nominato direttore. Garantiamo grande riservatezza  ,ma soprattutto  verità fantastiche,che di questi tempi, non sono da escludere.

L’ultimissima prima di lasciarvi che come dire è una vera Bomba! Pare  infatti che  il Covid a Salerno non è stato fermato dai medici, ma sono bastate le imprecazioni del primo cittadino Regionale a terrorizzarlo .

Qualcuno lo ha sentite  dare un ultimo  saluto  tra l’inglese ed il salernitano, By By Salerno …we are CRESCENT troppo per restare  ancora qui, ce ne jamme   e festeggiamo col botto questa piazza della Libertà!!!!

Claudio Tortora

 

Exit mobile version