Site icon Salernonotizie.it

Mini ritiro granata. Allenamenti e pasti insieme, poi ognuno a casa propria

Stampa
Giocatori insieme da colazione a cena, ritorno a casa soltanto per dormire. E’ uno dei punti del mini ritiro della Salernitana in vista della ripresa dei campionati ed anticipati da Il Mattino. Intere giornate insieme tra allenamenti e pasti controllati da un nutrizionista per poter rimettere in piedi muscoli e metabolismo dei calciatori granata. Ieri test sulla composizione corporea per i calciatori: risultati soddisfacenti, senza gli aumenti di peso fisiologicamente riscontrabili all’alba di una nuova stagione, dopo il classico mese di riposo.

Il check up ha determinato per ciascuno la massa grassa, quella muscolare e altri dati approfonditi, come il rapporto sodio-potassio per comprendere qualità della nutrizione e stato di idratazione. Un fattore importante, considerando che si giocherà ogni tre giorni al caldo di luglio e agosto.

Si viaggerà al ritmo di due sedute al giorno per poter recuperare la migliore condizione. Il Mary Rosy ed il vicino camping saranno le zone utilizzate dalla truppa di Ventura. Rispetto ai ritiri estivi ai giocatori, dopo queste intense sedute di lavoro, sarà concesso di tornare a casa per riposare e stare con le proprie famiglie. Nel frattempo la B decide i termini della ripresa del campionato. Ci sono 10 partite da disputare più il recupero Ascoli-Cremonese e play off e play out.

La Salernitana che nelle prossime dieci giocherà 6 partite in casa e quattro in trasferta è attesa dalle sfide con Pisa, Cremonese, Juve Stabia, Cittadella, Empoli e Spezia all’Arechi ed Entella, Ascoli, Crotone e Pordenone in trasferta

Exit mobile version