Il sindaco – che aveva emanato un’ordinanza sulla movida più estensiva rispetto a quella del governatore della Campania, De Luca – dapprima avrebbe cercato di far rispettare il distanziamento, poi si sarebbe unito anche ai cori intonati dai giovani contro Salerno. In un post, Festa rivendica il suo operato: “C’è chi i giovani li demonizza senza ottenere risultati. Con loro sono a mio agio. Per questo ho deciso ieri sera di fare un sopralluogo per assicurarmi che la ripresa della movida avvenisse nel pieno rispetto delle regole.
In un clima allegro e tranquillo, ho stimolato i giovani alla responsabilità e a continuare ad osservare le regole. Mi sono trattenuto con loro con fare scherzoso e goliardico”.
Poi nel pomeriggio a Salernonotizie il sindaco ha dichiarato: «Hanno cominciato a lanciare cori e ho reputato opportuno assecondarli per calmarli, far passare questo eccesso di entusiasmo. Dalle immagini non si vede bene, ma il mio comportamento è servito.
Tutto va contestualizzato, c’era folla, i selfie hanno consentito il ritorno della calma. Poi c’è stato l’intervento delle pattuglie della Polizia.
Le mie dimissioni? Gli esponenti dell’opposizione sono dei disperati, trovano dei pretesti per farsi sentire. Le immagini possono essere fuorvianti, ma posso rassicurare la comunità che l’atteggiamento che ho tenuto serviva a far tornare la calma. Era l’unica strategia, in mezzo a 200-300 ragazzi, per riportare l’ordine».
quando uno è deficiente difficilmente ragiona !!!!
Avellino diventerà zona GRANATA!!!
La stessa espressione di Piscitiello. Non dico altro altrimenti mi becco una denuncia.
Come ha fatto quest’uomo a convincere più di tre persone a votarlo come sindaco di un capoluogo di provincia? Non ci posso credere.
Il montanaro ci fa pena, ulteriori commenti sarebbere superflui.
Signor sindaco perché?perche’?2 a 1 2 a 2 2 a 3!!
Per un pugno di voti, si è disposti anche a tirare i cog..ni a un mulo.
VA BE A SALERNO SIAMO DA SEMPRE UNA COLONIA IRPINA
Piccoli vincenzo crescono in una regione dove le sceriffate sono all’ ordine del giorno questa pecorosa sceriffata (senza alcun senso)fa’ il verso alla citta’ di vincenzo il quale rimane allibito per l’ oltraggio ma non sceriffa per non perdere qualche voticino a settembre.Salernitani na’ cosa sola i veri pecoroni vincenziani siete solo voi……
“Era l’unica strategia, in mezzo a 200-300 ragazzi” ah, già, un piccolo assembramento, che vuoi che sia (e molti senza mascherina)!!!!
Questo demente che in primis ha violato norme di sicurezza e sanitarie, dovrebbe essere immediatamento rimosso dalla carica di Sindaco, ed il Comune di Avellino commissariato
Patetico. Come siamo caduti in basso. Un becchino che fa da direttore di orchestra… allucinante
Sul profilo Facebook del Festa, ho letto centinaia di commenti, di avellinesi, salernitani e altre provincie campane. Ebbene, il 90% ( anche degli avellinesi e ne ero certo ) ha avuto reazioni di sdegno, condanna e richieste di dimissioni. Orbene, una persona normale e/o che si ritiene normale dovrebbe avere un’unica reazione decente…….”mettersi da parte” per il suo bene e per il bene dei giovani che crede di amare ( Sic !!!!!)
Ma uno che voleva oscurare Salerno con le luci d’artista senza tener conto della vista che abbiamo .un uomo politico che inneggia ai cori da pecore e inammissibile vedendolo mi e sembrato il pastore che va nell ovile e lw pecore tutte intorno sindaco impara da altri sindaci persone che rispettano altre città .visto il corona virus chiudete le spiagge salernitane ai avellinese
Questo persona solo ad Avellino può fare il sindaco, a Salerno nemmeno lo candidavano, al massimo ad attaccare i manifesti…
Vergogna!!!!
Lui stesso, con le sue ultime dichiarazioni, ha fornito l’inconfutabile risposta.
Perché perché…all’inizio tu vincevi 2-0 ed al derby ci credevi per davvero perché…? Perche…? 1-2 2-2 2-3…
Questo filmato non mi stupisce d’altronde dall’alto della loro grande esperienza nel campo della pastorizia è evidente che per combattere il virus hanno scelto la strada dell’immunità di gregge, il vero problema resta l’ignoranza.
Fosse stato ancora il periodo delle castagne sarebbe stato impegnato altrove,e magari
questa stronzata se la risparmiava…QUISTO.
Ore 20.20 un coglione va in onda sul TG1 … non solo e tanto per i cori da Stadio ma per il disprezzo delle regole, dei morti e dei sacrifici che tutti ancora stiamo facendo e faremo… un coglione non degno di rappresentare una istituzione pubblica ma solo UN CIRCOLO ULTRA’… pensaci!!
Ma lasciateli stare, stanno festeggiando il raggiungimento dell’immunità di gregge!!! Beeee beeee beeeeee
Salernitani esagerati, sempre a criminalizzare. il video mostra solamente un gregge numeroso guidato da un pecoraio, non erano cori, si trattava di beeeeeeeelati durante la pastura. Niente di particolare, solo “piecuri e crapar”
L’episodio tipicamente “cafone” non merita considerazione. Voglio vedere, però, la posizione di Vincenzo De Luca….Festa dovrebbe essere un suo sostenitore. Vincenzo come ti poni in questa scandalosa vicenda di un sindaco tuo elettore con lo stesso stile del Mandorlini di Verona?
Non avete capito,,,, il sindaco di una città è la principale autorità sanitaria e questa è la maniera immaginata ad Avellino per l’immunità di “gregge” !!!
… Ma veramente fai???? Sei ridicolo tu e quei 2/300 complessati che ti assecondando…rimananete nel vostro orticello che è meglio!!!!
Complessati. Ma chi vi pensa. Avillino. Ha nevicato oggi?
Si dimentichi la citta’ di SALERNO il lungomare, la Costa Cilentana e Amalfitana….ha fatto la fine di Mandorlini…..SALERNO NON DIMENTICA!!!
Azz. è andato a controllare la movida?……Movida? Ad avellino?….Ma mi faccia il piacere!!
È andato a controllare sei i pastori stavano abbeverando le pecore.
DA SEMPRE REGNAMO SU DI VOI!!!
E il sindaco di Avellino
Da che gente siamo rappresentati. Ma chi t ha eletto……”Volevo unirmi con loro, è stato uno scherzo goliardico”. Bah, non merita neanche ciò che scriviamo.