Site icon Salernonotizie.it

Paestum: il 2 giugno riapre Le Trabe. A pranzo con lo chef stellato Marco Rispo

Stampa
Ristorante stellato, lounge bar ed ampi spazi all’aria aperta. La natura incontaminata del Cilento con la cucina dello chef Marco Rispo sono gli ingredienti principali del ristorante stellato Le Trabe di Paestum, che inaugura l’estate 2020 con apertivi nell’ampio parco, nuove sedute negli spazi esterni e new style per le sale interne. Aperti dal 2 giugno a pranzo, il ristorante sarà aperto ogni sera dal martedì alla domenica, aperti a pranzo il sabato e la domenica. Giorno di chiusura: lunedi.
“Il menu’ sarà come sempre ricco di piatti creativi ispirati al territorio – spiega lo chef Marco Rispo di Le Trabe di Paestum – tra questi ad esempio farà da prima donna lo Spaghetto BBB, le tre B stanno per bufala, bufala, bufala. Un piatto che noi poniamo come biglietto da visita della nostra regione oltre che del Cilento, unendo la tradizione degli antichi pastai alle produzioni del Cilento, dalla terra agli allevamenti”.

CHEF MARCO RISPO

Delicato il tocco ma sicuro nei gesti, tecnica sublime e creativa l’interpretazione. E’ in sintesi la descrizione di cucina e metodi di manipolazione delle materie prime dello chef Marco Rispo del ristorante stellato “Le Trabe” di Paestum, nel cuore del Cilento (SA).

I suoi primi passi sono stati nella brigata del ristorante “Don Alfonso”, con il Maestro Alfonso Iaccarino; per poi continuare con un’esperienza 2 stelle Michelin accanto allo chef Fernando Arellano al ristorante “Zaranda”, dove ha perfezionato la propria conoscenza in tecniche di cottura della cucina sottovuoto e a bassa temperatura.

Tra Master ed Expo di Milano 2015, continua il viaggio con la collaborazione nelle cucine del ristorante 2 stelle Michelin “Piccolo Lago” di Verbania, con lo chef Marco Sacco. E da Milano eccolo ora tornare al Sud, per scoprire il ristorante stellato “Le Trabe”, dove da un anno ha creato nuovi menù all’insegna del territorio, con ricette creative che esaltano le tipicità del Cilento abbinate ad una cucina internazionale, capace di conquistare ogni palato.

Exit mobile version