Scuola, riapertura a settembre a rischio. Sos dei presidi: “Servono più insegnanti”

Stampa
La riapertura delle scuole a settembre è a forte rischio e soprattutto ancora piena zeppa di punti interrogativi. In queste ultime ore i presidi hanno ricevuto – come riporta il sito web repubblica.it – una pec sugli indirizzi mail dei propri istituti da parte del Dipartimento per le risorse umane del ministero dell’Istruzione. In 34 pagine sono annunciati i finanziamenti disponibili per ogni scuola  una media di 38 mila euro per gli adeguamenti tecnici. Ma i dirigenti scolastici sono molto preoccupati: “Ci chiedono di trovare da soli le soluzioni per settembre, dateci più insegnanti altrimenti saremo costretti a ridurre le ore di lezione”.

 

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cercate di assumere gente giovane che vuole lavorare e mandate in pensione il resto. Non è possibile che durante un’ emergenza non vengano fatte le assunzioni ma richiamati persone pensionate. Nemmeno se scende gesù sbloccate le assunzioni? Negli anni 80-90 un uomo/donna di 25-30 anni iniziava già a fare il professore. Invece di andare avanti torniamo indietro?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.