Site icon Salernonotizie.it

Salernitana ritorno al passato: al via gli allenamenti collettivi

Stampa
Pronti, via. La Salernitana ha iniziato gli allenamenti collettivi, dopo aver rispettato la tabella di marcia imposta da protocollo del Governo e Figc. Il lavoro di squadra inizia ad entrare nel vivo. Il Mary Rosy a partire dalla giornata di ieri ha cominciato ad ospitare le sedute di lavoro di squadra dei granata. La preparazione ovviamente proseguirà fino alla ripresa del campionato.

Al momento si è ancora in attesa dell’agenda rivista e corretta della fase finale della stagione, quella post – covid. Allo stato attuale sono caduti solo i veli sul calendario di serie A. In massima serie il ritmo sarà serratissimo. Si scenderà in campo ogni tre giorni. Facile immaginare che anche in cadetteria, si attuerà il folle piano. Ci sarà da attendere, ad ogni modo, le decisioni di Consiglio direttivo ed Assemblea Ordinaria della Lega B, entrambe in programma domani.

Alle squadre si richiede di farsi trovare pronte per questo tour de force. Per tornare in forma, la Salernitana riparte subito forte: doppia seduta quotidiana per l’intera prima settimana di lavoro. Nel rispetto ossequioso del protocollo, i granata trascorrono la loro giornata nel centro sportivo di riferimento, alternando le pause agli allenamenti.

In campo i granata hanno lavorato rigorosamente divisi in due gruppi, dei quali non hanno fatto parte Alessio Cerci, che ha ripreso a parte per svolgere un allenamento mirato prima di unirsi al resto della truppa, e Gondo, che resterà in isolamento ancora per qualche giorno, essendo rientrato dal Veneto. Si proseguirà, così, per tutta la settimana, poi, si intensificherà e si inizierà a ragionare con calendario alla mano per ritrovare anche la “mentalità campionato”.

Exit mobile version