Site icon Salernonotizie.it

Nuova ordinanza della Regione, novità per la movida

Stampa
Con la nuova ordinanza regionale, già da questa sera possono ripartire le attività relative ai cinema all’aperto, per quanto riguarda Bar e Pub, viene consentita la musica d’intrattenimento, non sarà consentito però ballare né la collocazione di amplificatori al di fuori dei locali. Nei fine settimana, tali esercizi potranno prolungare l’orario di apertura fino alle 2 di notte, mentre resta in vigore il divieto di alcoolici da asporto oltre l’orario consentito che resta entro le 22,00.

Per quanto riguarda cinema e teatri al chiuso, si sta facendo un ragionamento a livello nazionale in merito ad una soglia massima da fissare a un massimo di 200 spettatori, ma la Regione Campania chiederà al Governo centrale di rivedere tale posizione e varare misure più flessibili, visto e considerato che ci sono strutture da 3000 posti che non possono certo essere equiparate ad altre che possono ospitare 500 persone.

Da lunedì prossimo, riapriranno le aree gioco per i bambini, ripartiranno i servizi per l’infanzia, compresi i centri estivi per bimbi da 0 a 3 anni, mentre si sta facendo di tutto per assicurare un aiuto economico ad alberghi – nella misura di 7000 euro di ristoro – e bed & breakfast.

Exit mobile version