Site icon Salernonotizie.it

Salerno, Cinema San Demetrio: «Troppe restrizioni, riapriamo a settembre»

Stampa
«Troppe restrizioni in un periodo già di per sè compromesso. Riapriremo direttamente nel mese di settembre». A parlare così Rodolfo Giuliano, titolare dello storico cinema San Demetrio che annuncia l’intenzione di non riaprire nonostante l’ok della Regione Campania che, di fatto, autorizza cinema all’aperto, drive in e spettacoli all’aperto, fino al prossimo 31 luglio quando dovrà poi terminare lo stato d’emergenza.  Lo scrive Erika Noschese su Le Cronache consultabile on line

«Non riaprirò, così come non lo faranno altri cinema in provincia di Salerno – ha dichiarato ancora Giuliano a le Cronache – A queste condizioni non conviene, se ne parla direttamente a settembre». Intanto, il prossimo 12 giugno la categoria dovrebbe tenere un incontro a Napoli, a Palazzo Santa Lucia per fare il punto della situazione. L’emergenza Coronavirus ha costretto i cinema ad una chiusura immediata e la riapertura, seppur all’aperto, poco e nulla potrebbe cambiare. «Non c’è programmazione, i grandi film non usciranno – spiega poi il proprietario dei cinema San Demetrio – Da marzo ad agosto saranno sei mesi di chiusura, questa pandemia ci ha distrutto ma non può essere colpa del governo». Intanto, le spese ci sono: c’’è l’affitto da pagare, le bollette. «Sono 15mila euro di spese che devo sostenere ma con il Tax Credit si riesce ad ammortizzare un po’ i costi», ha poi aggiunto Rodolfo Giuliano che ha poi spiegato come le grandi distribuzioni, in questo periodo siano ferme.

«Hanno paura a far uscire i film e con l’apertura dei Multiplex i cinema all’aperto sono stati ulteriormente penalizzati», ha poi spiegato il titolare del cinema.

Exit mobile version