Site icon Salernonotizie.it

In attesa del calendario ecco le indicazioni della Figc per la ripesa

Stampa
Tra una settimana esatta la serie B riparte con il recupero Ascoli-Cremonese di mercoledì 17 giugno. Al momento è questa l’unica certezza di un calendario ancora da definire. In base alle ultime indiscrezioni, le partite si dovrebbero giocare tutte nello stesso giorno in due fasce orarie, tranne il turno del 20 giugno spalmato su tre giorni. Intanto arrivano le indicazioni precise e dettagliate per la ripartenza del campionato cadetto.

La Salernitana e le altre società sono chiamate a rispettare una serie di norme a causa della pandemia da coronavirus. Dopo aver reso note nei giorni scorsi le istruzioni per l’organizzazione delle gare di serie A, la Figc ha disposto un nuovo documento relativo ai campionati di serie B e serie C.

Definite le linee guida che consentono la pianificazione, l’organizzazione e la gestione della disputa delle gare a porte chiuse per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Individuate azioni di mitigazione dei rischi per la sicurezza di tutti come calciatori, componenti dello staff, arbitri e addetti ai lavori. Nel documento sono indicate le categorie dei soggetti ammessi all’evento gara e sono previste tutte le misure organizzative per gli stadi come, ad esempio, i percorsi di accesso alle zone di attività.

Exit mobile version