Il Comune di Salerno ha già provveduto a censire le aree disponibili. Su queste aree saranno installati ombrelloni pubblici che svolgeranno la duplice funzione di garantire l’ombra e definire le distanze minime di sicurezza tra i bagnanti. Il Comune di Salerno garantirà inoltre la pulizia e la sanificazione degli arenili.
Nei prossimi giorni si procederà ad una gara per affidare tali zone ai gestori che ne faranno richiesta. Costoro dovranno vigilare sul contingentamento degli accessi, affinchè non si verifichino assembramenti, e garantire la tenuta dei registri di presenza.
L’accesso alle spiagge e la fruizione degli “ombrelloni comunali” sarà totalmente gratuita. I bagnanti potranno eventualmente servirsi del servizio di noleggio delle attrezzature balneari assicurato dai gestori in loco. A supporto dei gestori la Polizia Municipale e la Protezione Civile svolgeranno funzioni di sorveglianza per scongiurare assembramenti.
Il Comune di Salerno garantisce la fruizione libera, gratuita, sicura e persino comoda (con l’originale novità degli ombrelloni pubblici) delle spiagge cittadine. E’ un sistema sperimentale che confida nella rigorosa autodisciplina personale e collettiva. Ciascuno dei bagnanti dovrà fare la propria parte per tutelare la salute personale e collettiva e permettere a tutti di trascorrere qualche ora di sano relax e benessere sulla spiaggia.
Al tempo stesso, con i servizi facoltativi, anche i gestori avranno la possibilità di realizzare utile e creare lavoro. Un modello Salerno virtuoso ed efficace che sarà ovviamente monitorato per porre rimedio ad eventuali disfunzioni ed anomalie.
Tutto ovviamente in mano a Salerno pulita e Salerno mobilità.
Vedremo quanto dureranno. Secondo me, poco.
o 1 persona o 4 non farà differenza…bah!!
Secondo me i gestori daranno gli ombrelloni pubblici soltanto a chi noleggia le loro attrezzature balneari cioè sedie e sdraio. Ci scommetto!
Speriamo bene
Speriamo bene
sai quant baba’…..
Come siete belli giù al chiavicone con la cadenza dei cafoni e il reddito di cittadinanza nell’altra con la schiera di figli che rompono le palle ad una spiaggia intera
Monopolizzeranno l’ombrellone per tutto il giorno dandosi il turno?
Davanti ai bar assembramenti senza mascherine, in spiaggia distanziamento sociale a 10 metri. Ma finitela. Tanto già si sa che gli affitta ombrelloni si impadroniranno sempre di più di delle poche spiagge libere rimaste.
Trasn e sicc e s mettn e chiatt, abbiamo perso le ultime spiagge libere!!
Credo sia opportuno affidare il tutto alle cooperative sociali.
gli ombrelloni sono del comune e sono gratuiti, ma sapete leggere?!?