Hotel, case vacanze e bed & breakfast, le principali località scelte dai turisti che vogliono venire in Campania sono nelle zone di mare. In particolare la costiera del Cilento e quelle amalfitana e sorrentina. Ma il trend positivo, relativo al mese di agosto, potrebbe riguardare anche le isole e il litorale domizio.
“Con l’arrivo dell’estate e la fine dell’emergenza sanitaria torna la voglia di viaggiare. La durata della vacanza si riduce a una settimana, o anche di meno, e si tende a non allontanarsi troppo da casa. Il quadro complessivo, tuttavia, ci induce a un cauto ottimismo. Anche per questo abbiamo sollecitato la Regione a puntare con decisione sulla promozione del brand Campania Sicura“, ha detto a Il Mattino Ettore Cucari, presidente della Fiavet Campania-Basilicata.
Che ha poi concluso: “L’emergenza-Covid ha restituito alle agenzie di viaggio il ruolo di punto di riferimento per i clienti. I consigli e l’affidabilità delle agenzie, dotate per legge di autorizzazioni e assicurazioni contro i rischi civili, non possono essere sostituiti dalle prenotazioni online, specialmente per le vacanze più costose. Ora che le restrizioni ai viaggi stanno progressivamente cadendo, dunque, aspettiamo i clienti nei nostri uffici per programmare le loro vacanze in Italia e all’estero“.
Fonte Vocedi Napoli.t