ORARI E TRATTE DI TRENITALIA E ITALO
Il Frecciarossa partirà alle 11.10 da Milano e arrivo a Sapri alle 18.22.
Fermate anche a Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli, Salerno Agropoli (17.35) e Vallo della Lucania (17.50). La novità è la fermata anche allo scalo di Pisciotta – Palinuro.
Da Sapri a Milano Centrale la partenza è prevista alle 9.37 (alle 10.07 da Vallo e alle 10.21 da Agropoli) con arrivo a Milano Centrale alle 16.50. Il servizio è giornaliero, non più limitato ai week end. Esclusa dalle fermate lo scalo di Centola, attivo lo scorso anno.
Più ampia l’offerta di Italo. Quattro i convogli in partenza: da Torino alle 5.32 e alle 13.27 e arrivo a Sapri dopo 7 ore (circa sei ore e mezzo per Agropoli e Vallo della Lucania); rientro alle 10.09 e alle 16.10. Le corse in partenza la mattina sono già sold out sia per la giornata di domenica che lunedì.
Perché la chiamate alta velocità quando i binari per l’alta velocità si fermano a Salerno ed il treno si ferma ad ogni stazione?
Scrivete alta velocita nel Cilento solo per fare il titolone sensazionale… la velocita’ del treno e’ quella di prima perche non esiste la linea alta velocita a sud di Salerno