Site icon Salernonotizie.it

Covid, Fase 3: da discoteche al calcetto, cosa resta chiuso dopo il 15 giugno

Stampa
In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il Dpcm con le nuove regole in vigore dal 15 giugno al 14 luglio per la fase 3 dell’emergenza coronavirus. Se cinema e teatri possono riaprire con le dovute precauzioni, per gli sport di contatto, le fiere e le discoteche bisogna aspettare ancora. Ecco cosa rimarrà chiuso o non si potrà fare anche dopo il 15 giugno.

Mentre dal 12 giugno hanno potuto riprendere gli eventi e le competizioni sportive di interesse nazionale da parte di atleti professionisti (a porte chiuse e nel rispetto dei protocolli emanati dalle federazioni sportive), per gli sport di contatto non di interesse nazionale bisognerà attendere almeno il 25 giugno e l’ok delle Regioni.

A decorrere dal 25 giugno è consentito lo svolgimento anche degli sport di contatto – come il calcetto – nelle Regioni e Province Autonome che, d’intesa con il ministero della Salute e con l’Autorità di governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori.

Exit mobile version