Alla Regione è stato chiesto un “prestito d’onore” dell’importo di 5000 euro per consentire di ripartire a questi imprenditori di settore colpiti duramente dall’emergenza coronavirus. Un prestito che sarà restituito con una rata di 100 euro mensili ad interessi zero. Poi l’attenzione si è spostata sulla richiesta di accelerazione dei bandi di gara per l’assegnazione dei posteggi nelle aree mercatali.
Ai sindaci l’Anva chiede “la riapertura dei mercati ancora chiusi” tra cui quello del martedì e del sabato ad Avellino dove è stato chiesto un intervento importante e di mediazione da parte del Prefetto di Salerno verso il collega irpino. “Se non avverrà – dice Pietrofesa – faremo uno sciopero eclatante, andremo con i camion sull’area mercatale di Avellino ed apriremo forzatamente”.
La programmazione delle fiere, delle feste e delle manifestazioni – ovviamente in sicurezza – e l’esonero o la sospensione da parte dei comuni della Tosap almeno fino ad ottobre.
la protesta la faremo noi commercianti di nogozi. qui le tasse le devono pagare tutti e non con concorrezza sleale!! vogliamo controlli sugli scontrini nelle aree mercatali. ma controlli veri non a chiacchiere: noi siamo lasciati a morire e non aprire e invece agli ambulanti il prestito favorevolissimo
vogliamo controlli seriu della finaza sugli scontrini
Nella foto c’è uno senza museruola : moriremo tutti, TUTTI! Si salvi chi può!