Pernigotti è salva: lo stabilimento di Novi Ligure non chiuderà

Stampa
La Pernigotti è salva: lo conferma il piano industriale presentato oggi in videoconferenza al Mise. Ad agosto partirà la cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione per 50 dipendenti a Milano e 59 a Novi Ligure (Alessandria).

La proprietà turca dell’azienda dolciaria, che nel novembre 2018 aveva ipotizzato la chiusura dello storico stabilimento piemontese, porterà invece a Novi Ligure la produzione di crema spalmabile e di tavolette di cioccolato, con due nuove linee di produzione da affiancare a quelle di torrone e cioccolatini.

Il nuovo piano industriale arriva dopo mesi di battaglie sindacali e manifestazioni. “E’ il massimo che si poteva ottenere”, esulta Piero Frescucci (rsu Uila Uil).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.