Site icon Salernonotizie.it

Il 21 giugno giornata nazionale Ail a Salerno

Stampa
Il 21 giugno si celebra la 15° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri.

La Giornata è un’occasione speciale per sensibilizzare alla lotta contro i tumori del sangue, illustrare i progressi della ricerca scientifica ed essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, anche in un momento come questo che ci costringe a vivere fisicamente distanti.

LINEA DIRETTA CON GLI EMATOLOGI

Venerdì 19 giugno, dalle ore 8 alle 20, sarà attivo il NUMERO VERDE AIL – PROBLEMI EMATOLOGICI 800 226 524. Al numero risponderanno otto  illustri ematologi e un pool di altri specialisti, per offrire a tutti coloro che chiameranno consigli sulla malattia e sui centri di terapia presenti sul territorio nazionale.

8-9.30
Prof. Massimo Offidani
9.30-11
Prof.ssa Maria Teresa Petrucci
11-12.30
Prof. Francesco Buccisano
12.30-14
Prof. Giuseppe Visani
14-15.30
Prof. Giuseppe Basso
15.30-17
Prof.ssa Giorgina Specchia
17-18.30
Prof. Maurizio Martelli
18.30-20
Prof. Fabrizio Pane
Il Numero Verde AIL problemi ematologici sarà comunque attivo tutto l’anno, dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 17:00, per dare informazioni sulle malattie, sui centri di cura e sui servizi svolti dall’Associazione.

AIL SEMPRE AL FIANCO DEI PAZIENTI E DEI LORO FAMILIARI

AIL Salerno opera al fianco dei pazienti ematologici e dei loro familiari tutto l’anno, ma in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma ci sembra importante ricordare che anche durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 è stata impegnata per garantire e implementare, compatibilmente con le attività consentite dai decreti legge emanati dal Governo, i servizi di assistenza ai pazienti ematologici.

In particolare sono stati potenziati  i reparti di ematologia di Salerno e Pagani con l’acquisto e distribuzione di dispositivi medici e di protezione individuale, il supporto psicologico telefonico ed ha partecipato all’acquisto di un macchinario  in grado di eseguire RX al Torace a pazienti allettati.

Exit mobile version