Site icon Salernonotizie.it

Juve sconfitta ai rigori, il Napoli vince la Coppa Italia

Stampa
Il Napoli vince la sua sesta Coppa Italia battendo ai rigori la Juventus 4-2. Dopo i 90 minuti della finalissima giocata allo stadio Olimpico senza pubblico le due squadre erano sullo 0-0- Decisivi gli errori dal dischetto di Dybala e Danilo. Milik ha segnato il penalty decisivo. La sequenza dei rigori: Dybala parato; Insigne gol; Danilo alto; Politano gol; Bonucci gol; Maksimovic gol; Ramsey gol; Milik gol.

“Questa vittoria è di tutti: dello staff, della gente che sta con noi e che lavora anche 18 ore al giorno, prima di mandarmi a quel paese. Seguo il mio istinto, a volte mi sento un toro. Questo è il mio segreto. E’ il primo trofeo da allenatore, stanotte mi sono svegliato un paio di volte, pensavo se avessi perso questa finale. Sapevo che era difficile, ma sono contento di avere vinto. Stasera mi sento molto orgoglioso”. Così Rino Gattuso, in conferenza stampa, dopo la vittoria sulla Juve nella finale della Coppa Italia.

“E’ una grande emozione. Abbiamo saputo soffrire e giocare. E’ una coppa meritata, sono orgoglioso di far parte di questo gruppo”: cì il portiere del Napoli Alex Meret al termine della finale di COppa Italia vinta dai partenopei. “De Laurentiis e Gattuso? Sono orgogliosi di noi per quello che abbiamo fatto – dice -. Buffon? E’ ancora il numero uno e lo ha dimostrato anche stasera. E’ il mio idolo”.
“La Coppa Italia era uno dei nostri obiettivi – conclude – dobbiamo continuare cosi per rimontare e toglierci ancora qualche soddisfazione. Dedico la Coppa ai napoletani e ai miei compagni”

Exit mobile version