Castellabate: approvato il progetto che migliorerà la fruizione delle spiagge

Stampa
La giunta comunale di Castellabate ha approvato il progetto per il ripristino del percorso pedonale sugli arenili, già realizzato la scorsa estate per abbattere le barriere architettoniche, migliorare i servizi e agevolare gli spostamenti lungo il litorale. La novità di quest’anno è che, oltre al ripristino della passeggiata, verranno migliorati gli accessi alle spiagge grazie a nuove passerelle in legno che agevoleranno la discesa presso gli arenili.

L’importo complessivo per la realizzazione dell’intervento è di circa 34mila Euro. I lavori coinvolgeranno le meravigliose spiagge delle frazioni di Santa Maria, Lago e Ogliastro Marina. La passeggiata pedonale invece sorgerà lungo la spiaggia del Pozzillo e tra Marina Grande e Marina Piccola.

«Stiamo organizzando le nostre spiagge all’accoglienza dei turisti che, anche quest’anno, troveranno un importante servizio di accessibilità – dichiara il consigliere delegato al demanio Marco Di Biasi – la passeggiata oltre ad essere un piacere per gli amanti dello sport, rappresenta un’infrastruttura essenziale per le persone con difficoltà motoria».

Il Sindaco, Costabile Spinelli, dichiara in merito al progetto: «Con i nuovi accessi pedonali le spiagge si preparano per essere fruite al meglio e, con la raccomandazione di seguire le misure di prevenzione previste contro la diffusione del Covid 19, per le quali stiamo lavorando anche sugli arenili liberi, l’estate 2020 a Castellabate si prospetta al meglio nelle attuali circostanze».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.