Ventura: “Nella ripresa è venuta meno la ferocia per vincere gara”
redazione
Stampa
Ventura in call conference (per le restrizioni covid che vietano assembramenti dei cronisti in sala stampa) ha risposto alle domande dei giornalisti: “Gara dai due volti, noi più in palla nel primo meno nel secondo. E’ venuta meno la ferocia agonistica in alcuni elementi, ovviamente ci sono le scusanti del caso ma che non devono diventare alibi costanti. Ho scelto Billong per Migliorini perché quest’ultimo non l’ho visto al top. Prima del pari pisano stavo operando dei cambi ma non ho fatto in tempo. Nella ripresa non vincevamo mai i contrasti anzi forse non ne facevamo mai. La ferocia è venuta meno nella ripresa, soprattutto in quelli che sono subentrati.
Avevamo due situazioni di contropiede nel secondo tempo ma non c’era la determinazione di portare a casa il risultato. Lombardi deve riadattarsi piano piano, è uscito ma niente di grave ma è bene che è ornato in campo. Lotito e Mezzaroma? Erano in tribuna volevano una vittoria credo che anche loro sono rimasti un po’ delusi dal secondo tempo.
C’è rammarico perché a fine 1°tempo credevo di poter portare a casa i tre punti anche se il Pisa ha meritato. Avevamo anche noi come il Pisa delle defezioni come Micai, Cicerelli o Jallow. Nella ripresa mi aspettavo che stesso loro mi chiedevano i cambi. Bisogna capire perché è mancata la determinazione nei secondi 45’”