Un momento di gioia e di festa per la comunità, un modo per dire grazie a quanti in questi mesi hanno combattutto negli ospedali per salvare vite. Anche il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha voluto dedicare un messaggio alla giovane: “Intendo omaggiare il ritorno a casa della nostra cara concittadina Samantha Squitieri che da 6 mesi ha lavorato notte e giorno come infermiera nel reparto malattie infettive del Policlinico di Modena, in prima fila contro il coronavirus. Finalmente è riuscita a tornare a casa, anche se solo per due giorni, perché martedì ritornera’ al lavoro. Anche lei nel suo piccolo, ha portato lustro al nostro paese.
Ovviamente il mio plauso va sempre a tutti gli operatori sanitari, ai tanti giovani concittadini che, in questi difficili mesi, da medici o infermieri, hanno dato l’ anima nei vari ospedali italiani per salvare vite umane e combattere la diffusione del covid 19”.
Vigili del fuoco, forze dell’ordine, soccorritori alpini, etc, rischiano la vita sempre e sono pagati per farlo. Perché festeggiare questa ragazza?
Chi fa un lavoro il più delle volte lo sceglie e si assume tutti gli oneri derivanti da questa scelta.
Anche chi fa il delinquente sa bene che le cose potrebbero andare per il peggio ma si assume il rischio.
Voglio dire che in generale bisogna pretendere di più (specialmente dai nostri politici, amministratori, semplici impiegati pubblici, etc.).
Non c’è nulla da ringraziare per atti dovuti, per la normale amministrazione specialmente se costoro vengono pagati profumatamente.
Abbiamo degli amministratori che si fanno un selfie se fanno asfaltare una strada pubblica, televisioni locali che mettono in onda dei video di strade spazzate da dipendenti di Salerno Pulita, Papino che enfatizza qualsiasi esborso di soldi non suoi, Pierino che in continuazione accende fumogeni per enfatizzare il nulla, etc.
Comunque un saluto affettuoso a Samy.