Covid. Campania, svuotate terapie intensive: nessun ricovero in rianimazione

Stampa
In Campania nessuno dei pazienti affetti da coronavirus è attualmente ricoverato in Terapia Intensiva: lo si evince dalle tabelle diffuse dalla Protezione Civile, dove vengono indicate anche le condizioni dei positivi relativamente alle ospedalizzazioni. I dati sono aggiornati alla mezzanotte scorsa, il numero delle persone in Rianimazione è calato ulteriormente dopo che per due giorni aveva fatto riscontrare la presenza di una sola persona. È la prima volta che succede in Campania dalla fine di febbraio, quando erano cominciati i rilevamenti.

Agli inizi di marzo, quando si era cominciato a diffondere i dati scorporati tra ricoveri e Rianimazione, i pazienti in Terapia Intensiva erano 7 per la prima rilevazione ed erano rapidamente cresciuti fino a raggiungere il numero di 24 una decina di giorni dopo. Il picco c’era stato il 23 marzo, con 181 ricoverati. Dopo quella data il numero aveva cominciato lentamente a scendere e dal 23 maggio era stato sempre inferiore a 10. Calato anche il numero dei ricoverati in degenza ordinaria: alla mezzanotte di ieri in reparto c’erano 40 persone, una in meno rispetto al giorno precedente e 8 rispetto a due giorni prima.

Aumenta, però, il numero degli attualmente positivi (da 126 a 133, +7) e quello delle persone in isolamento domiciliare (da 84 a 93, +9): tra questi ci sono i nuovi casi scoperti a Mondragone, in provincia di Caserta, nella zona dei Palazzi Cirio. L’area, dove vivono circa 700 persone, è stata oggi dichiarata nuova zona rossa Covid-19: per tutti è stato disposto l’isolamento domiciliare e verranno effettuati i tamponi per accertare il contagio. Complessivamente in Campania i contagiati dall’inizio dell’epidemia sono 4.624, i guariti 4.060 e i deceduti 431.

Fonte fanpage.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grazie a Dio e non a Papino da noi il virus praticamente non è mai arrivato.
    Altrimenti saremmo tutti morti.
    Altro che fumo con la manovella.
    Sanità campana da incubo……

  • x Salernitano verace, infatti, però ci stanno tanti che credono al diOluca

  • Che notizia. Ma quindi è finito lo smart vuorching? Oppure aspettiamo che il virus torni più forte con l’energia solare tipo Daitarn3?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.