L’annuncio è arrivato ieri sera, pochi minuti dopo l’approvazione, dalla Pagina Facebook del sindaco Giovanni Maria Cuofano. Che ha poi aggiunto: «Con questa delibera, immediatamente eseguibile, mettiamo in condizione gli Uffici di riavviare i lavori all’ex mattatoio e di consegnare nel minor tempo possibile il nuovo presidio di sicurezza della Benemerita alla comunità».
L’atto di indirizzo approvato, che destina ufficialmente i locali dell’ex mattatoio a caserma dei carabinieri, suggella l’impegno dell’Amministrazione che nell’ultimo anno ha cercato di trovare una soluzione per l’Arma attraverso un costante dialogo con i suoi vertici ed una fitta corrispondenza con il Comando Generale.
«Abbiamo sempre lavorato per una soluzione definitiva da costruire con atti, norme e realistiche condizioni di fattibilità – sottolinea Cuofano – perché non ci appassionano le proposte strampalate. Con il sì unanime in Consiglio comunale vince la comunità di Nocera Superiore, che non perde un importante presidio di legalità e sicurezza».
Sempre nel Consiglio comunale di ieri sera, è stato approvato anche il Consuntivo 2019.
Già nel dicembre scorso era stato approvato il Bilancio di Previsione 2020: uno dei pochissimi Comuni a portarlo in Consiglio a fine 2019.
Commenta