Gli operai di Autostrade erano arrivati sul posto proprio per il primo incidente, per mettere in sicurezza il tratto di strada. Avevano delimitato la carreggiata e, dopo i soccorsi e la rimozione dei rottami e delle automobili coinvolte nell’incidente, avevano rimosso i birilli per riaprire interamente la strada.
Erano in due furgoni quando è arrivato il camion. Fortunatamente a bassa velocità, forse per una distrazione del conducente ha colpito il primo mezzo, su cui c’era un ausiliario. Il secondo furgone è stato colpito di striscio, a bordo c’erano gli altri due operai. I tre sono rimasti feriti nell’impatto, hanno riportato delle contusioni ma le loro condizioni non destano preoccupazione; sono stati trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso per gli accertamenti del caso, i medici hanno escluso complicazioni e lesioni interne.
Un paio di ore prima, nello stesso punto, c’era stato l’incidente mortale in cui è deceduto un uomo di 36 anni; due automobili si sono scontrate nel tratto tra le uscite di Pompei e Torre Annunziata Sud, in direzione Salerno; la vittima è il conducente di una delle due vetture, l’altro guidatore è rimasto ferito gravemente. Sullo schianto sono in corso indagini, gli investigatori hanno acquisito le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza di Autostrade per ricostruire la dinamica.
Fonte: napoli.fanpage.it
Commenta