Escursionisti si perdono Monte Tre Calli in Costiera Amalfitana, salvati

Stampa

Intervento di ricerca dispersi per il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania. Nel tardo pomeriggio di domenica, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato dai Carabinieri di Agerola (NA) per 2 dispersi in zona Monte Tre Calli, nel comprensorio di Agerola (NA).

Si tratta di due giovani, originari di Torre del Greco (NA) che erano in escursione con l’intento di fare il circuito di Monte Tre Calli, partendo da Paipo, ma ad un certo punto hanno perso il sentiero e allertato i soccorsi. Immediatamente le squadre del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) sono partite per raggiungere i due giovani, mentre un altro tecnico del CNSAS, al telefono con i dispersi, cercava di rassicurarli e dare loro indicazioni per ritrovare il sentiero.

Gli escursionisti sono stati raggiunti dalle squadre di ricerca del CNSAS in un punto tra Capo Muro e Monte Tre Calli e, non avendo bisogno di cure mediche, sono stati riaccompagnati a valle.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.