Riapertura Uffici relazioni con il pubblico delle sedi INPS della Campania: prenotazione obbligatoria per l’accesso

Stampa
In considerazione dell’attuale fase 2 di emergenza sanitaria Covid19, delle disposizioni di cui al DPCM dell’11 giugno 2020 e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, a decorrere dal 1° luglio riaprirannogli Uffici Relazione con il pubblicodelle sedi della Direzione Regionale Campania, fatta eccezione per le Agenzie territoriali di Ariano Irpino, Sant’Angelo dei Lombardi, Telese, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese.

Tale riapertura sarà realizzata nel rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento del rischio di contagio COVID 2019, a tutela dell’utenza che accederà agli uffici INPS e dei dipendenti che presteranno l’attività lavorativa in presenza fisica.

Per potere accedere agli sportelli informatividella propria sede, ciascun utentedovrà prenotarsi, anche comodamente da casa, scegliendo il giorno e l’orario di accesso. La prenotazione potrà essere effettuata dal lunedì al venerdì per le fasce orarie di apertura al pubblico (8:30-12:30)

Per prenotarsi è possibile utilizzare:

–      App INPS Mobile, disponibile per sistemi Android e iOS;

–      Portale internet dell’Istituto (www.inps.it)

–      Contact Center (803164 da rete fissa, 06164164 da rete mobile);

–      Sportello telefonico provinciale con orario 8.30/13.30

Il cittadino dovrà accedere al servizio “Gestione Sportelli”, selezionare lo sportello di interesse previsto dal sistema, indicando la motivazione del contatto.

Alcuni sportelli garantiranno un appuntamento in modalità richiamata telefonica, altri con accesso in sede; in tale ultimo caso, l’utente dovrà recarsi personalmente in sede nel giorno e nell’orario prescelto, munito del numero di prenotazione rilasciato dal sistema e dei dispositivi di sicurezza necessari per l’accesso ai locali chiusi (mascherina).

La prenotazione sarà necessaria anche per i servizi di prima accoglienza (rilascio PIN, C.U., estratti conto assicurativo, protocollazione di documenti, etc.).

Per l’attività di “consulenza” sarà possibile, sempre a partire dal 1° luglio,fissare un “Appuntamento” attraverso il servizio “Agenda Appuntamenti” telefonando al Contact Center dell’INPS o rivolgendosi alle sedi dell’Istituto; l’utente potrà optare per una consulenza in presenza presso la sede o in modalità di richiamata telefonica.

La consulenza per gli Intermediari istituzionali e gli altri utenti abilitati ai sistemi di comunicazione bidirezionale sarannoassicurati a distanza in videochiamata tramite la piattaforma TINPS (Microsoft Teams) o con contatto telefonico secondo la preferenza espressa al momento della prenotazione.

Si precisa che le sedi di competenza della Direzione regionale sono quelle ricomprese nelle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno ( esclusa la provincia di Napoli di competenza della Direzione di Coordinamento metropolitano di Napoli).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.