Turismo, gli italiani snobbano la Campania: solo nona nella classifica di gradimento

Stampa
E’ scivolata al nono posto la Regione Campania tra le mete preferite dai turisti italiani. E’ quanto emerge – come riporta il sito web zerottonove.it – da un’indagine dell’Ente nazionale per il turismo secondo la quale Puglia, Toscana e Sicilia sarebbero in cima al gradimento dei nostri connazionali, mentre preoccupa il mancato afflusso di turisti stranieri nella nostra regione. In affanno, soprattutto, le micro-imprese, in particolare quelle a conduzione familiare: i sussidi economici messi a disposizione dal Governo per il settore turistico, tra l’altro, convincono poco.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché mai dovrebbero venire in Campania?
    Noi abbiamo una splendida terra ma non abbiamo servizi.
    Le nostre città sono sporche e disorganizzate alla base e non offrono nulla di nuovo.
    Il luce crede di fare turismo con le cafonissime lucine cinesi …
    Napoli, città fantastica, piena di opere d’arte e monumenti ma, anche piena di napoletonti truffatori e ladri.
    Caserta, bellissima con la sua Raggia e il suo centro storico (Caserta Vecchia) molto caratteristico, e poi?
    Benevento, bella città con monumenti fantastici, ma lo sappiamo solo noi campani.
    Avellino è caratteristica, ma chi vorrebbe passarci le vacanze?
    E poi c’è la nostra Salerno dove abbiamo gentaglia che ancora riversa schifezze nei fiumi e nei torrenti inquinando il nostro splendido mare. Abbiamo monumenti bellissimi che non conoscono neanche i salernitani. Ci salvano solo le nostre splendide costiere … ma, appunto, i servizi?
    Secondo me il problema vero sta nel fatto che chi ci “governa” ha una mentalità retrograda, totalmente chiusa, e pensa solo a rimpinguare le tasche del suo “cerchio magico”.

  • va bene , che andassero in lombardia a villeggiare , c’è il sole , l’ idroscalo , la nebbia e il covid

  • Ivo ha proprio ragione…. Il potenziale è forte… Ma alla soglia del ventesimo secolo… Con la gentaglia che ahimè ci governa… Non si va da nessuna parte.. Ahimè!

  • Ivo ha ragione , partiamo da chi comanda e rendiamoci conto che la maggior parte dei comuni ha nonni al comando , di età e soprattutto come mentalità , quindi va benissimo così

  • Ma con tutti questi bifolchi, cafoni e tamarri che ci stanno da noi, pretendiamo che ci vengono a portare anche i soldi?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.