“Ci risiamo – si legge in un comunicato stampa – , con l’arrivo dell’estate, torna il problema grave della pulizia della città ed è impossibile guardare e tacere!! Non è una cosa che si può accettare con un ufficio comunale preposto, con diverse società partecipate che si occupano della pulizia, addetti preposti e con fantomatici responsabili. Stamattina, in fondo a via Ligea, nel parcheggio antistante la spiaggia della Baia, unica spiaggia libera della città, c’era un’aria maleodorante, irrespirabile a causa di carcasse di animali, pesce abbandonato e alimenti vari e scarti di cucina.
Un video testimonia la situazione che si trova a ridosso dell’unica spiaggia libera dove famiglie con bambini, ragazzi e ragazze cercano di prendere il sole… No, non si può accettare. Il video a disposizione del Prefetto, della Procura, del Sindaco, dell’Assessore e di tutti gli organi di stampa. Ai primi si chiederà di individuare i responsabili di cotanto inquinamento e/o di reato configurabile come epidemia colposa”.
“Chiediamo – afferma l’Avv. Carlo Rienzi, Pres. Nazionale del Codacons – la revoca dell’incarico all’assessorato all’ambiente e propone, la nomina dell’Avv. Matteo Marchetti – vice segretario del Codacons Nazionale – che svolgerà gratuitamente il suo incarico”.
L’andazzo sempre il solito….poi i cittadini
che pagano una delle tasse più care d’Italia iniziano a lamentarsi e sul punto dell’esasperazione salta qualche poltrona e per un breve lasso di tempo si vedono i fannulloni lavorare…..
Poi trascorso massimo un mese….la città ridiventa una cloaca….
Volete spiegare a chi ha avuto la posto di lavoro che devono lavorare?
Si rendono conto Che altrimenti lavavano le scale nei condomini per una miseria?
Per chiarezza, quella è un’area di parcheggio gestita da Salerno Mobilità a cui spetta il compito della pulizia.
Compito affidato alla Coop San Matteo.
Nulla contro gli operai, gente che la pagnotta se la suda ma ai fantomatici dirigenti comunali bisognerebbe tagliare le mani…
Ormai la città peggiora a vista d’occhio.Nella zona industriale è da mesi ormai che la “differenziata ” la ritirano a piacere e quindi quando capita poi tutta insieme .Nel camioncino mettono plastica e carta o indifferenziato e umido…A libera scelta?
Beh, sono d’accordo sull’affidare l’incarico alla persona suggerita dal codacons, vediamo a che livello sta il problema…. purtroppo mi sa che è un pesce che puzza dalla testa fino alla coda.