La cifra stanziata per la copertura dei lavori è pari a 59.710,41 euro.
Le azioni avverranno in prossimità del centro abitato, a confine con il comune di Salerno, ed hanno carattere di urgenza ed improrogabilità.
Soddisfatto l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica: “Con questo intervento bonificheremo il tratto urbano del nostro fiume principale, per garantire decoro e prevenire un eventuale rischio idrogeologico futuro, che a causa dei continui cambi climatici è sempre alle porte. Stiamo dando respiro non solo ad opere di abbellimento, ma anche ad opere poco visibili ma necessarie per l’incolumità pubblica”.
Sullo stesso tenore le dichiarazioni del Sindaco Giuseppe Lanzara: “Il tema della sicurezza dei cittadini è da sempre molto avvertito da questa Amministrazione. Dopo mesi di fermo causati dal Covid-19, riprendiamo ancor più speditamente le nostre attività e ci impegniamo, come sempre, affinchè la nostra città sia vivibile, decorosa e appunto sicura”.
Dovete cambiare pure le transenne sono distrutte.
OTTIMA INIZIATIVA, MA VI SONO ALTRI FIUMI CHE DOVREBBERO ESSERE CONTROLLATI.
IN MARE ARRIVANO:ANIMALI MORTI, FRUTTA DI OGNI GENERE, CONTENITORI IN PLASTICA, RAMI DI ALBERI, LATTINE DI OLIO, E TANTO ALTRO. SI DOVREBBERO FARE CONTROLLI CAPILLARI E CHIUDERE LE AZIENDE CHE NON RISPETTANO LE NORME.
Ma ci sono le elezioni a Pontecagnano non mi pare ?