La rassegna è finanziata dalla Regione Campania con il supporto di Scabec, e con il Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee. Con l’ausilio delle arti visive e fotografiche, “Paesaggi in movimento” prova a valorizzare i territori della Campania offrendo nuove forme di narrazione.
Negli spazi dello storico palazzo Del Balzo, Gianluca Carbone esporrà “ConTEMPOraneamente”, una partita a scacchi con il tempo creata da un’installazione formata da quattro grandi sculture in cartapesta, intese come frammenti e reperti archeologici.
L’edizione di quest’anno della rassegna è un piccolo tour di presentazioni, mostre, opere fotografiche e audiovisive, che è partita da Rotondi nell’area della Valle Caudina, si estenderà a Buonalbergo, nel Fortore, passando per Sarno dove trovano sede il Museo Didattico della Fotografia di Villa Lanzara, fino a Massa Lubrense – Punta della Campanella, sulla Costiera Sorrentina, creando così un sistema territoriale regionale per la valorizzazione dei beni materiali, immateriali e paesaggistici attraverso la cultura contemporanea.
Commenta