Oltre ad essere seconda sfida consecutiva in casa per i granata e secondo derby di fila per le vespe, Salernitana – Juve Stabia è la gara che potrebbe consentire alla squadra di Ventura di fornire un segnale importante in vista del rush finale di questo mini-torneo post – lockdown e che in realtà corrisponde alla conclusione di questa atipica stagione regolare di B. La Salernitana è chiamata a dare qualche risposta in più in questa fase decisiva in ottica play off.
Per quanto concerne la formazione da mandare in campo venerdì sera, Ventura deve trovare un’alternativa alla nuova assenza di Lombardi, squalificato per due giornate, dopo l’ingenuità commessa nella gara con la Cremonese, in cui ha rimediato il rosso diretto. Si spera, a questo punto, in un recupero lampo di Cicerelli, alle prese ancora con qualche acciacco. Si attende il via libera dagli esami diagnostici delle prossime ore.
Se l’ex del Foggia otterrà il lasciapassare dallo staff medico potrebbe prendere il posto di Lombardi a destra. In caso contrario, saranno operate altre modifiche. Procedendo con ordine, la Salernitana dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Davanti a Micai il terzetto sarà composto da Aya, uno tra Migliorini e Billong, e Jaroszynski.
In mediana Dziczek sarà affiancato da Akpa Akpro e Di Tacchio, mentre sulle corsie laterali Kiyine sarà dirottato a destra, in caso di forfait di Cicerelli, con il conseguente inserimento di Lopez a sinistra. In avanti Djuric è inamovibile e potrebbe essere affiancato da Cerci, in vantaggio sui colleghi di reparto.