Site icon Salernonotizie.it

Vandali in piazza S. Francesco nella notte: panchina sradicata, residenti svegliati

Stampa

Salerno continua ad essere in balìa dei vandali. Stanotte, sfruttando l’oscurità e l’assenza di controlli, ignoti hanno vandalizzato una panchina nella centralissima piazza San Francesco, in prossimità del Liceo Tasso. L’hanno prima sradicata e poi l’hanno danneggiata e lasciata in mezzo all’area di passeggio.

Molti residenti della zona sono stati svegliati nel cuore della notte dai rumori, qualcuno avrebbe anche segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine. Ma stamattina – come testimoniano queste foto – la panchina era ancora lì, senza che nessuno abbia provveduto a rimuoverla, nonostante possa costituire un pericolo per la pubblica incolumità.

E’ l’ennesimo episodio di inciviltà che si registra in una città, nella quale i cittadini continuano a chiedere all’amministrazione comunale maggiori controlli da parte della polizia municipale e magari anche l’installazione di telecamere di sorveglianza. Un’altra panchina, qualche mese fa, in pieno lockdown era stata addirittura portata via da balordi in via Roma, praticamente di fronte al Comune e alla Questura, prima che venisse ritrovata e ricollocata nello stesso punto dal quale era stata sradicata.

Exit mobile version