Crollo dei consumi nel Salernitano, proposta Confesercenti: taglio selettivo dell’Iva

Stampa
Il crollo dei consumi, che si è registrato nel primo semestre del 2020 soprattutto a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 – si è avvertito pesantemente anche nella provincia di Salerno. Tra le proposte avanzate dal presidente provinciale di Confesercenti, Raffale Esposito, – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – il taglio selettivo dell’ Iva per spingere le famiglie ai consumi. Non viene scartata anche l’ipotesi di un taglio della percentuale della pressione fiscale, che altrimenti produrrebbe migliaia di chiusure di attività commerciali tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma come volete spingere le famiglie al consumo se una bottiglia di alcool la si è pagata €.5,00 e a Castellammare x 5 caffè € 80,00 ma fatemi il piacere i commercianti con la scusa del covid hanno aumentato i prezzi e poi dite di comprare italiano mi dispiace x voi a me non la si fa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.