Site icon Salernonotizie.it

Granata nel derby senza Djuric, Cicerelli in panchina

Stampa
Sarà ancora turnover. Inevitabile, viste le gare ravvicinate e il ritorno in campo dopo la lunga assenza. Due fattori determinanti che, messi insieme, condizionano le scelte di Gian Piero Ventura. Come quella di rinunciare a Milan Djuric. Il capocannoniere della Salernitana nel derby di stasera con la Juve Stabia all’Arechi (fischio d’inizio alle 21) non sarà titolare dopo esserlo stato nelle ultime tre partite con Pisa, Virtus Entella e Cremonese. Ventura gli concede un po’ di riposo per fargli ricaricare le energie.

Più che all’aspetto tecnico-tattico in questa fase bisogna guardare a quello fisico, alla condizione dei calciatori. Cicerelli, ad esempio, sta meglio ma non è al top, torna tra i convocati ma non giocherà dal primo minuto. Considerata l’assenza per squalifica di Lombardi, a destra ci sarà Kiyine. Così come a Chiavari, sperando in risultati diversi. Si punta molto sul calciatore marocchino, uno degli elementi che potrebbe incidere anche se contro Pisa e Virtus Entella non lo ha fatto.

In avanti, senza Djuric, spazio alla coppia composta da Jallow e Gondo, quest’ultimo in vantaggio su GiannettiCerci partirà dalla panchina, Ventura da lui si aspetta un contributo importante a gara in corso visto che la sua attuale forma atletica non gli consente di giocare dall’inizio.

A centrocampo, con Kiyine a destra, a sinistra c’è Lopez. In mezzo il terzetto formato da Akpa Akpro, che torna titolare, Di Tacchio e Dziczek. In difesa Billong sembra in leggero vantaggio su Migliorini con Aya sul centrodestra e Jaroszynski, che stringe i denti, sul centrosinistra. Tra i convocati anche Heurtaux. In porta Micai.

Exit mobile version