Più che all’aspetto tecnico-tattico in questa fase bisogna guardare a quello fisico, alla condizione dei calciatori. Cicerelli, ad esempio, sta meglio ma non è al top, torna tra i convocati ma non giocherà dal primo minuto. Considerata l’assenza per squalifica di Lombardi, a destra ci sarà Kiyine. Così come a Chiavari, sperando in risultati diversi. Si punta molto sul calciatore marocchino, uno degli elementi che potrebbe incidere anche se contro Pisa e Virtus Entella non lo ha fatto.
In avanti, senza Djuric, spazio alla coppia composta da Jallow e Gondo, quest’ultimo in vantaggio su Giannetti. Cerci partirà dalla panchina, Ventura da lui si aspetta un contributo importante a gara in corso visto che la sua attuale forma atletica non gli consente di giocare dall’inizio.
A centrocampo, con Kiyine a destra, a sinistra c’è Lopez. In mezzo il terzetto formato da Akpa Akpro, che torna titolare, Di Tacchio e Dziczek. In difesa Billong sembra in leggero vantaggio su Migliorini con Aya sul centrodestra e Jaroszynski, che stringe i denti, sul centrosinistra. Tra i convocati anche Heurtaux. In porta Micai.