Più che all’aspetto tecnico-tattico in questa fase bisogna guardare a quello fisico, alla condizione dei calciatori. Cicerelli, ad esempio, sta meglio ma non è al top, torna tra i convocati ma non giocherà dal primo minuto. Considerata l’assenza per squalifica di Lombardi, toccherà a Kiyine dare fantasia e imprevedibilità. Si punta molto sul calciatore marocchino, uno degli elementi che potrebbe incidere anche se contro Pisa e Virtus Entella non lo ha fatto.
In avanti, senza Djuric, dunque spazio alla coppia composta da Jallow e Gondo, con quest’ultimo che scalza l’incerto Giannetti. Cerci partirà dalla panchina, Ventura da lui si aspetta un contributo importante a gara in corso visto che la sua attuale forma atletica non gli consente di giocare dall’inizio.
A centrocampo, con Kiyine il terzetto formato da Akpa Akpro, che torna titolare, Di Tacchio Dziczek e Curcio. In difesa Migliorini con Aya sul centrodestra e Jaroszynski, che stringe i denti, sul centrosinistra. Tra i convocati anche Heurtaux. In porta Micai.
La Juve Stabia in crisi di gioco e risultati punta sul 4-3-3. Dinanzi a Provedel ecco Vitiello, Troest, Allievi; Elia. Calvano, Calò e Mallamo la cerneira della mediana mentre tridente offensivo con Canotto, Cissè e Forte.
Arbitra Fourneau di Roma
SALERNITANA – JUVE STABIA formazioni ufficiali (Stadio Arechi, ore 21)
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Curcio; Jallow, Gondo. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Cerci, Capezzi, Djuric, Giannetti, Cicerelli, Maistro, Heurtaux. All. Ventura
JUVE STABIA (4-3-3): Provedel; Vitiello, Troest, Allievi; Elia, Calvano, Calò, Mallamo; Canotto, Forte, Cissé. In panchina: D. Russo, Ricci, Melara, Di Mariano, Rossi, Bifulco, Izco, Addae, Mastalli, Fazio, Mezavilla, Tonucci. Allenatore: Caserta
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma 1 (Fiore/Pagliardini). IV uomo: Lorenzo Illuzzi di Molfetta
Commenta