“E’ stata fatta una partita importate. Abbiamo giocato 85 minuti in 10 uomini concedendo pochissimo agli avversari, sintomo di grande attenzione tattica e disponibilità dei ragazzi. Forse l’unica occasione per gli avversari è stata quella al 94esimo dove è stato bravissimo Micai. La Salernitana ha costruito 4-5 palle gol nitide più la traversa colpita giocando con grande lucidità”.
“Quando parlavo che la compattezza di Chiavari l’avevo vista nel recupero con la Cremonese e si è confermata stasera, non parlavo tanto per dire ma perché avevo notato il percorso intrapreso dalla squadra. Abbiamo vinto perché volevamo vincere giocando con grande raziocinio. Dopo aver subito il pareggio andare a cercare ancora la vittoria non è cosa da poco”.
Sull’espulsione di Jallow: “Grossa ingenuità la sua. Ha detto una frase infelice al quarto uomo e questo ha comportato la sua espulsione una volta che il giocatore era poi uscito dal campo. Questa cosa ci penalizzerà molto per il futuro. Ad Ascoli mancheranno 5 giocatori ma con questo spirito possiamo fare tutto e ci prepariamo al meglio per la prossima sfida”.
“Noi non dobbiamo sentire l’obbligo di fare qualche cosa o di raggiungere qualche obiettivo ma dobbiamo sentirne il desiderio. Tutto quello che stiamo seminando quest’anno lo raccoglieremo sicuramente l’anno prossimo”.
Commenta