In una società che fa sempre più fatica a far tesoro del patrimonio dei grandi maestri che ci lasciano, sarebbe un segnale importante». Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia tra i fondatori di “Voce Libera” e componente della commissione Cultura, Gigi Casciello.
Casciello (FI) “Patrimonio lasciato da Morricone va preservato, Governo si attivi”
«La scomparsa del maestro Ennio Morricone rappresenta una perdita inestimabile per il nostro Paese. Gigante di cultura, compositore, artista e icona che ha dato lustro all’Italia a livello mondiale. Un pezzo di storia da preservare e tramandare. Pertanto, al di là delle iniziative private che sicuramente verranno intraprese, invito sin da ora il Governo e, in particolare, il ministro Franceschini a preservare il patrimonio culturale lasciato da Morricone in modo da tramandarlo nelle scuole e farlo conoscere alle future generazioni.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
non lo hanno manco atterrato che gia c’è chi sciacalla… mamma mia…