“Quello che sta accadendo è un aspetto doloroso per la nostra condotta civica. Chiedo nuovamente ai miei concittadini che la raccolta differenziata resti uno dei punti di eccellenza della nostra città. Stiamo subendo in questi giorni un attacco particolarmente pesante – dice il Sindaco -. Appena ripuliamo una zona questa nel giro di poche ore torna a trasformarsi in discarica. C’è qualcosa che non torna e metteremo in campo ogni azioni anche di Intelligence per venirne a capo”.
Il primo cittadino rincara la dose: “Chi si adopera a sporcare la nostra città non la passerà liscia. Ci sono atteggiamenti di trascuratezza e di sfregio che alcuni stanno mettendo in atto. Verificheremo il tutto ed avremo una mano durissima”.
Bisogna isolare chi non si comporta in modo civile: “Per quanto riguarda i condomini correremo il rischio di elevare multe a tutte le famiglie di uno stabile per colpire una o due persone. Ci dispiace ma in questo modo cercheremo di isolare chi non si comporta in modo adeguato grazie alle segnalazioni degli stessi residenti”.
non ci vuole un genio nel posizionare microcamere nei posti soliti dove viene deposita abitualmente la spazzatura e fargli un culo grandissimo,ma questa e’ un amministrazione pacifica vivi e lascia sporcare tanto le rimostranze dei cittadini trovano il loro tempo.