“Le nostre spiagge sono a rischio, questo è un dato di fatto. Le spiagge pubbliche su tutto il territorio campano diminuiscono ogni anno di numero e quello che sono ancora disponibili sono state trasformate in pattumiere e discariche.
E’ da anni che ci battiamo per uno stile di vita eco-friendly e per l’utilizzo di materiali biodegradabili e compostabili, la plastica è nemica dei nostri mari e della natura. Ma oltre alla plastica il nemico dei nostri territorio è l’inciviltà, ci sono tante persone che non rispettano niente e che non amano, evidentemente, la propria terra sversando e abbandonando rifiuti ovunque.
Fortunatamente questa inciviltà è combattuta dagli sforzi di tante persone, volontari ed associazioni che vogliono rende migliore il nostro territorio e che con olio di gomito, forza di volontà ed amore verso gli altri e l’ambiente ripuliscono le spiagge dalla plastica e dai tutti i rifiuti. Noi sosteremo sempre queste persone e le aiuteremo in ogni modo. L’inciviltà e l’invasione di rifiuti vanno sconfitte.”- sono state le parole del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.