Nel suo intervento il primo cittadino Paola Lanzara ha voluto rimarcare l’impegno del suo esecutivo ed in particolare di Antonia Alfano “che si è battuta come una leonessa per la realizzazione dell’opera non tralasciando mai nulla sia dal punto di vista tecnico che amministrativo”. Inoltre, il sindaco ha anche ringraziato tecnici, la regione e l’impresa che ha realizzato l’opera. L’assessore Alfano ha sottolineato “che la struttura sarà al servizio di tutte le città e saranno effettuati anche campi estivi per i bambini che aspettavano per questo con ansia la riapertura della struttura”.
Il presidente della Provincia Michele Strianese ha voluto ringraziare il governatore Vincenzo De Luca “sempre attento alle esigenze dei territori e l’amministrazione comunale di Castel San Giorgio che ha seguito tutto l’iter per la realizzazione dell’opera”. Il capogruppo di maggioranza Raffaele Sellitto, il decano politico locale, ha invece voluto rimarcare tutto quello di buono fatto in questi “tre anni dalla Giunta Lanzara primo fra tutti il Puc che la città attendeva da cinquant’anni e poi tanti interventi pubblici di grande utilità sociale”.
Cascone ha sottolineato la vicinanza tra Regione ed Enti Locali. La benedizione è stata effettuata dal parroco Don Rocco Aliberti. Presenti tra gli altri l’avvocato Angela Bottillo, il professore Pasquale Sorrentino, Antonio Ferrentino, Lidia De Sio, Antonio Carratù, Maria Ascolese, Adriana Carratù e Salvatore Campitiello e Giovanni Navarra rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione giornalisti Valle del Sarno che ha avuto la propria sede nello storico Palazzo.
Assenti i consiglieri della minoranza che nei giorni scorsi avevano affisso sui muri della città un manifesto molto critico nei confronti dell’amministrazione comunale denunciando una serie di inadempienze della maggioranza. Nel murale si denunciano tra l’altro che per quanto riguardo il restyling di Villa Calvanese “sono stati spesi circa ventimila euro per rimuovere un albero rinsecchito”.
Commenta