“Non è cambiato nulla in questi 3 giorni. Siamo una squadra che ci crede e la sconfitta di Ascoli non ci rispecchiava per come era venuta. Sapevamo che questa era una partita complicata ma non ci nascondiamo. Noi vogliamo ottenere i play off perché abbiamo voglia di giocarci qualcosa si grande e la vittoria di oggi era fondamentale”.
Lombardi poi commenta il primo dei suoi due gol, quello in rovesciata: “Quando ho visto che il portiere ed il difensore avevano combinato un patatrac ho voluto provarci. Mi è andata bene e sono felice anche perché venivo da una squalifica per una leggerezza. Mi è dispiaciuto molto lasciare la squadra senza il mio aiuto in queste due partite ed avevo voglia di rifarmi”.
“Dedico questa doppietta a tutte le persone che hanno sofferto in questo brutto periodo del lockdown e ad una mia amica, Carlottina che ha avuto una brutta perdita e le sono vicino”.
Molti club di Serie A sono sulle tracce di Lombardi, quanto può essere da stimolo per questo finale di stagione? “Per il futuro ci sarà tempo e non so nemmeno quando aprirà il mercato. Sono focalizzato al massimo sulla Salernitana. Lo dissi verso febbraio: qui voglio giocarmi qualcosa di grande. Questa piazza dopo un anno mi ha dato tanto dopo un anno difficile in cui la mia carriera era andata in discesa. La città, i tifosi e la società hanno creduto tanto in me e vorrei ripagarli”.