Il Sindaco Vincenzo Napoli e l’Assessore all’Annona Dario Loffredo indirizzano una diffida a tutti i venditori ambulanti impegnati nelle aree mercatali di Salerno. Da qualche tempo, evidenzia l’Amministrazione Comunale, si registrano problemi molto gravi al termine delle attività dei mercati rionali. Rifiuti di ogni genere abbandonati per terra da qualche esercente incivile, mancata effettuazione della raccolta differenziata. “Sono situazioni inaccettabili – continuano Napoli e Loffredo – che rendono più oneroso il servizio di spazzamento e pulizia, generando degrado e pericoli igienico-sanitari.E’ tempo di stroncare questi fenomeni d’inciviltà e malcostume che gettano discredito sugli operatori corretti e generano anche tensioni con le popolazioni residenti nelle zone interessate dall’attività mercatale. Saranno, d’intesa con gli Uffici Annonari e la Polizia Municipale, intensificati i controlli. Ci saranno sanzioni – avvertono Napoli e Loffredo – anche pesanti a carico dei contravventori e nei casi più gravi la sospensione ed il ritiro della licenza”.
Foto di archivio
Una vergogna! Non rilasciano uno scontrino neanche sotto tortura, insozzano da autentici incivili, urlano a squarciagola, costringono l’amministrazione a spendere per ripulire le loro sozzerie, intralciano il traffico. Nel frattempo a Via Piave stiamo spendendo ancora una volta soldi pubblici per rifare l’area che, nel giro di pochi anni, era stata ridotta malissimo. Se fossi un amministratore pubblico li prenderei a pedate ad uno ad uno
La città fa schifo
Nessuna novità, al mercato di Via Piave hanno sempre lasciato un tappeto di spazzatura, tra scarti di verdura, cassette di legno rotte, per non parlare di buste di urina. Si comportano peggio degli animali e mai un vigile che faccia una multa. Gli si dovrebbe impedire di andarsene se non hanno ripulito!
Il mercato di via PIAVE è il più sporco d’EUROPA!!!!
Le aree mercatali sono discariche!!!!!! E’ così complicato inviare una pattuglia di vigili a verificare lo stato dei luoghi ad ora di chiusura?
Eppure siamo sotto elezioni.
Tassate le piazzole in funzione dell’immondizia lasciata il mese precedente, uguale per tutti e senza distinzioni, vedrete che se qualcuno non riga dritto saranno stesso i colleghi a raddrizzarlo.
Causa – Effetto