Site icon Salernonotizie.it

Al via i lavori di qualificazione di tre istituti scolastici di Baronissi

Stampa
Al via i lavori di riqualificazione dei tre istituti scolastici di Baronissi Centro, Aiello e Antessano Infanzia. L’impresa appaltatrice ha preso possesso dei luoghi e avviato il cantiere. Saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza sismica, efficientamento energetico e riqualificazione degli ambienti con rifacimento degli intonaci interni ed esterni, sostituzione pavimenti e infissi, rivisitazione degli spazi interni ove funzionale.
“Abbiamo ritenuto dare priorità e accelerare i progetti di adeguamento degli edifici scolastici – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – per consentire la ripresa del prossimo anno in condizioni di massima sicurezza per gli alunni. Questi lavori andranno a migliorare la funzionalità, il decoro e la sicurezza delle nostre scuole che è una priorità per la nostra amministrazione”.
“Massima e costante attenzione alla manutenzione e all’adeguamento degli edifici scolastici – fa eco l’assessore ai lavori pubblici Maria Sarno – attraverso un’attenta programmazione delle opere da realizzare. Andiamo a migliorare degli edifici e a garantire una maggiore vivibilità degli ambienti”.
Intanto – come annunciato dalla consigliera comunale con delega alla scuola Luisa Genovese – il Comune sta lavorando, insieme alle Istituzioni scolastiche e alle rappresentanze delle famiglie, all’ottimizzazione degli spazi di tutte le scuole di competenza comunale per l’emergenza covid-19, come dettato dalle Linee guida ministeriali e dalle direttive del Comitato Tecnico Scientifico Nazionale, per consentire un sicuro rientro in classe di tutti gli studenti.
Exit mobile version