“I saldi estivi partiranno quindi il 20 luglio – fa sapere il presidente di Angri e presidente vicario della Confesercenti provinciale di Salerno Aldo Severino – in netto anticipo rispetto alla data precedentemente fissata. Speriamo che questo comporterà un aumento delle vendite e un rilancio dell’economia post lockdown.
Tutti i settori commerciali sono in affanno – dice Severino – ancor di più se si sommano che gli aiuti che dovevano venire dallo Stato, sono stati pochi o assenti.
Una ferita che sanguina ancora e che molto probabilmente lascerà una cicatrice indelebile con la chiusura di tante attività e la perdita di altrettanti posti di lavoro.
Speriamo in un po’ di ristoro con l’avvio anticipato dei saldi. Intanto – continua Severino -, anche in occasione dei saldi estivi, rinnoviamo i consueti inviti agli acquirenti a porre molta attenzione, facendo, laddove possibile, un confronto con i prezzi degli stessi capi osservati nel periodo antecedente. Uno sconto “normale” – conclude Severino – dovrebbe, in una prima fase, attestarsi mediamente intorno al 30%. In ogni caso conviene sempre controllare bene la merce all’atto degli acquisti, per verificare che non si tratti di capi difettati o di fondi di magazzino