“Non sono uno chef, ma sono convinto che non serva uno chef per portare amore in cucina – spiega Carlo Gaiano – mi diletto a preparare per la mia famiglia tanti piatti della tradizione italiana, spesso rivisitati a modo mio, così come tante ricette semplici, veloci, facili da preparare. Mi piace condividere sul web anche tanti trucchi che nel tempo ho imparato per rendere più semplice la vita in cucina: dalla conservazione degli alimenti alla preparazione di piatti semplici, gustosi e veloci”. Il traguardo del Creator Awards d’argento non è banale.
La targa, infatti, viene conferita a esclusiva discrezione di YouTube e unicamente ai creator che hanno rispettato le regole. I canali vengono sottoposti a revisione prima dell’assegnazione dei premi. Ciò vuol dire che premiamo, ad esempio, i creator i cui account godono di una buona reputazione, non presentano avvertimenti sul copyright o violazioni delle norme della community o che non hanno aumentato il numero degli iscritti in modo artificiale.
“Un motivo di orgoglio in più – spiega Gaiano – la mia è una passione nata quasi per gioco ma la costanza quotidiana di pubblicare video e di cercare sempre nuove ricette fidelizzando gli iscritti ha pagato. Adesso ho superato di gran lunga i 100mila iscritti, ho accessi da tutto il mondo, un successo che cresce di giorno in giorno. Io continuerò a cucinare per il gusto di farlo, con la passione per la cucina e il web che è sempre fortissima”.