“Il governo – ha detto riferendosi anche alla Serbia – ha deciso di chiudere le frontiere nei confronti di Paesi di dell’est Europa che hanno una forte epidemia ma dobbiamo fare di più, perché quelli di ora non sono rigorosi e non possiamo permetterci di avere una epidemia da importazione. Trenta persone dalla Serbia possono essere un problema”.
De Luca ha anche ricordato che “la squadra dell’Asl Napoli 1 lavora al campo rom di Scampia e controlla chi arriva, cosa che dovrebbero fare la polizia di stato e la polizia municipale”.
“Ieri – ha aggiunto il governatore – sono arrivati a Napoli in bus o auto 12 extracomunitari provenienti da Lampedusa, portati a Napoli da un’associazione di volontariato. A Lampedusa avevano fatto i test rapidi tutti negativi, a Napoli abbiamo fatto i tamponi a tutti e uno è risultato positivo. Faccio appello alle associazioni perché abbiano massima prudenza e attenzione. Noi siamo impegnati ma non possiamo rincorrere ogni migrante o persona che arriva dall’Est Europeo che arriva sostituendoci alle forze dell’ordine. Il mio appello è che abbiano più rigore nel controllo alle frontiere”. (ANSA).
Dillo ai tuoi amici al governo…barconi comprensivi di covid arrivano a go go! Siete il cancro del Paese!
de luca non fare il furbo il governo comunista colabrodo che sta aprendo le porte a tutti gli immigrati è il tuo che lei e suo figlio sostenete !!!!!
lo sa che al governo ci sta il SUO partito che è il PD? e i suoi seguaci ottusi si rendono conto del doppiogioco che fa questa persona e il suo partito?
Che persona gentile ..: sono basito
Se fosse per me metterei Pierino e Robertino con i lanciafiamme alle frontiere…..
Intanto pochi contagi e l’ospedale di Scafati è già pieno. A fine marzo avevamo notizie di ospedali al collasso dopo neanche una settimana dall’inizio dei contagi. Non è che il nostro governatore sta spostando le responsabilità altrove perché ora come 4 mesi fa saremmo nella cacca se i contagi riprendessero a salire?